Menzione speciale: Inaugurazione e premiazione concorso “Arte in luce” della Fondazione Sapienza

aprile 22, 2022 1 Di Francisco Córdoba

Giovedi 28 aprile 2022 dalle ore 17:30 presso l’aula Odeion – Facoltà di Lettere,

Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5.

Francisco Córdoba prenderà parte al concorso artistico della Fondazione Sapienza “Arte in luce” giunto alla VIII edizione e rivolto a: gli interessati iscritti alla prima Università di Roma a qualunque anno di un corso di studi di I e II livello di una delle tante facoltà, ai dottorandi regolarmente iscritti, al personale tecnico amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell’ateneo, nonchè ai soci delle associazioni In Unam Sapientiam, NoiSapienza Associazione Alumni e Amici della Fondazione.
Il concorso è composto dalle sezioni pittura e fotografia e consiste nelle presentazione di opere sul tema prescelto per quest’anno che è: “Pensieri, parole e immagini sull’epidemia”.
Il Maestro Córdoba per l’occasione ha realizzato un’opera di notevoli dimensioni dal grande impatto visivo ed emotivo.
Tutte le opere in gara saranno esposte presso il Mlac – Museo laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza Università di Roma, fotografate, inserite in un dépliant cartaceo e pubblicate online sul sito di Arte e Cultura www.bitculturali.it

Ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza.
Il maestro Córdoba partecipa in quanto reiscrittosi da poco all’università – facoltà di Lingue.
L’inaugurazione dell’esposizione (vernissage con consegna premi) avverrà giovedi 28 aprile 2022 dalle ore 17:30 presso l’aula Odeion – Facoltà di Lettere, Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5.
La cerimonia prevederà la premiazione anche della categoria letteraria del concorso loSCRITTOio.
Previa registrazione la partecipazione è aperta al pubblico.

Di seguito il programma dell’evento.

Programma 28.04.2022 (1)[3123]

L’opera S.T. di Francisco Córdoba ha ricevuto una menzione speciale di merito da parte della commissione giudicante della Fondazione Roma Sapienza.

Di seguito qualche scatto del pomeriggio del 28 aprile 2022.

Ora l’opera dopo essere stata esposta presso le sale del museo dell’università trova spazio nello studio d’arte dell’artista presso Via dei Serpenti.