Dialoghi, versi e altre parole contro ogni guerra
Giovedì 14 aprile 2022 dalle ore 18:30 alle 21:00, l’associazione culturale Utopia in favore dell’organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere” e in occasione della Pasqua imminente (domenica 17) presenta l’evento:
DIALOGHI, VERSI E ALTRE PAROLE CONTRO OGNI GUERRA
Rassegna di Poesia e Musica
A cui prenderanno parte: Irma Bacci, madre del poeta Gabriele Galloni – prematuramente scomparso all’età di 25 anni – che leggerà alcune poesie del figlio, Francisco Córdoba, – ospite dell’iniziativa presso il suo studio d’arte – Giancarlo Di Giacinto, autore e attore e Bruno Petrosino, attore.
Tutti e quattro erano presenti anche il 18 marzo scorso, al precedente evento realizzato in occasione della giornata mondiale della poesia sempre presso lo studio d’arte Córdoba. E anche stavolta l’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere sarà parte integrante dell’iniziativa: nel corso della serata saranno infatti messe in vendita Uova d’autore, realizzate dal Maestro Córdoba e il cui ricavato sarà in parte devoluto al fondo emergenze di MSF per assicurare cure mediche gratuite e di qualità a chi ne ha più bisogno in Ucraina e in oltre 80 paesi del mondo.
Seguiranno i saluti per una Pasqua dei e per i Diritti Umani, con una tazza di cioccolata calda per tutti i partecipanti.
Per info e prenotazioni: +39 3487039322 o galleria@cordoba.it
L’appuntamento è in Via dei Serpenti 96, 00184 Roma (Rione Monti).
Seguiranno foto/video dell’iniziativa.
Di seguito la locandina dell’evento:
Stupenda iniziativa…in un momento di chiusura e di odio legato principalmente alla guerra avere parole di speranza e di pace è qualcosa di provvidenziale….non rimanere a guardare è il primo passo!!
Effettivamente, non rimanere a guardare è il primo passo!!! Tantissimi auguri in queste feste!
Grazie mille!
Grazie mille!
La poesia ci salverà dalla guerra
Cerchiamo sempre di portare avanti il linguaggio del dialogo e della comprensione, anche attraverso i versi. Nonostante tutte le difficoltà…
La poesia e la cultura ci salveranno dalla guerra
Grazie mille per le belle parole, così importanti e significative in questo momento storico…
Mai stancarsi di parlare di poesia, di cultura di pace… nonostante sembri pura utopia… Grazie molte per il messaggio!
Complimenti per la splendida iniziativa, parlare di pace è sempre importante!
Grazie mille per le belle parole. Principalmente in questo difficile momento… Buone feste!
Grazie mille! Come dice Lei, giustamente, parlare di pace è assolutamente importante. Sempre!